BIG MAMA - PROGRAMMA DAL 30 MARZO AL 6 APRILE - JESSE MALIN per la prima volta al Big Mama!!, ANDY JUST BLUES BAND, ETC.. news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 24/03/2011

BIG MAMA - PROGRAMMA DAL 30 MARZO AL 6 APRILE - JESSE MALIN per la prima volta al Big Mama!!, ANDY JUST BLUES BAND, ETC..

 

immagine in primo piano

BIG MAMA

PROGRAMMA DAL 30 MARZO AL 6 APRILE

mercoledì 30 marzo
apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Tessera annuale 14 euro

27mo HAPPY BIRTHDAY BIG MAMA

Il 30 marzo 1984 nasceva, nel cuore di Trastevere a Roma, un piccolo locale di musica dal vivo, con la passione per il Blues.
Sono passati più di 5 lustri, è divenuto il locale di musica dal vivo più antico della città e la passione per la musica non è diminuita. Anzi, è cresciuta. Si è unita a quella del pubblico, che ogni giorno premia l’attività del club con una costante ed affezionata presenza.
Il Big Mama - per celebrare i 27 anni di concerti - vi invita ad una doppia serata esplosiva in compagnia di tanti artisti che si alterneranno sul palco, per festeggiare questo speciale evento. Tanti gli inviti, con alcune sorprese speciali, com'è ormai tradizione per questo imperdibile appuntamento di fine marzo. Quella che vi aspetta è una lunga, lunga notte del blues.....
Nella personale Hall of Fame del Big Mama, tra gli artisti che si sono esibiti: CHET BAKER, DEE DEE BRIDGEWATER, EDOARDO BENNATO, BOB BERG, HIRAM BULLOCK, BETTY CARTER, JAMES COTTON, CRUSADERS, PINO DANIELE, STEFANO DI BATTISTA, PETER ERSKINE, ROBBEN FORD, BILL FRISELL, ROBERTO GATTO, ARLO GUTHRIE, JOHN HAMMOND, ELVIN JONES, STEVE COLEMAN, JORMA KAUKONEN, LEE KONITZ, LOUISIANA RED, CHARLIE MUSSELWHITE, OREGON, MACEO PARKER, ENRICO RAVA, TOM ROBINSON, ARCHIE SHEPP, BEN SIDRAN, MIKE STERN, STEPS AHEAD, GEGE' TELESFORO, JOHN TRUDELL, MASSIMO URBANI, STEVE WYNN, FEDERICO ZAMPAGLIONE, JOE ZAWINUL e tantissimi altri.

giovedi 31 marzo
apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Tessera annuale 14 euro

JUST ONE NIGHT

A 30 anni dalla registrazione del cult album Just One Night doppio live di Eric Clapton, la nuova formazione guidata dal bassista Mick Brill ripropone i brani di questa pietra miliare della discografia di "Slow Hand".
Tulsa Time, After Midnight, Setting Me Up, Cocaine, Wonderful Tonight, Rambling On My Mind sono solo alcune delle canzoni più belle che verranno riproposte stasera, con quel caratteristico British Sound che distingue Clapton da tutti gli altri bluesmen... Una serata imperdibile !!!

MICK BRILL - basso,voce
GEORGE SIMS - chitarra,voce
MARCO MAGNONI - chitarra
PIERO PIERANTONI - batteria
MARCO QUAGLIOZZI - tastiere

venerdi 1 aprile
apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Ingresso Euro 15 - tessera mensile 8 euro

JESSE MALIN e BAND

Jesse Malin proviene dal grandissimo bacino artistico di una metropoli come New York. Prima di avviarsi con progetti solisti a suo nome ha collaborato con diverse Band tra le quali gli Heat Attack e i D Generation.
Il suo stile ricorda fortemente la scuola dei cosiddetti “ragazzi con la chitarra”, (rocker dall'apporto tradizionale come Bruce Springsteen e Neil Young o come Paul Westenberg o Steve Wynn) e si distacca dal pun metropolitano che lo aveva influenzato quando militava come cantante nei D Generation.
Il suo esordio discografico risale al 2003 con “The Fine Art Of Self Destruction”, disco prodotto dall'amico Ryan Adams con forti influenze Roots, un disco che si muove attraverso storie metropolitane nell'universo musicale dei cantautori tornato alla ribalta proprio in quel periodo.
Con il secondo album “The Heat” Jesse Malin si dedica maggiormante alle ballate e alle canzoni introspettive e romantiche. Ma è con il suo terzo lavoro che attira l'attenzione dei colleghi più famosi, Glitter In The Gutter è un album dove si trova la sintesi degli esordi elettrici ed il gusto delle ballate più romantiche. Springsteen si unisce a Jesse per un duetto nel brano Brocken radio promuovendolo di fatto tra i probabili suoi eredi musicali.
Dopo un EP “live” esce nel 2010 il suo ultimo lavoro con la sua nuova Band i St. Marks Social. “Love It To Life” con ottimi apprezzamenti da parte della critica musicale. Lavoro che Jesse Malin presenterà in questo suo tour Italiano. Rock, e folk moderno con una punta di punk vi attendono per una serata da ricordare per molto tempo.

sabato 2 aprile
apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Tessera annuale 14 euro

ROBERTO CIOTTI
"Troubles e Dreams"

Il nome di Roberto Ciotti è indissolubilmente legato al Blues in Italia, di cui è il più importante esponente. Da quaranta anni – l’inizio della sua carriera e’ nei primi anni settanta con i Blue Morning, in cui militava anche il sassofonista Maurizio Giammarco – Roberto suona il blues come nessun altro nel nostro paese, con un tocco che è il “suo”, l’anima romana che è la “sua”, e un occhio sempre rivolto al di là dell’Atlantico.
Ha inciso quattordici dischi come solista e decine come side man di colleghi con nomi come Francesco De Gregori ed Edoardo Bennato, mettendo la sua chitarra in quelli più importanti.
Negli anni ottanta è stato l’unico musicista - in cui non scorresse sangue inglese - al fianco di un lungo e fortunato tour del batterista Ginger Baker (Cream), per dirne uno che di storia del rock ne sa qualcosa.
Negli ultimi anni ha scritto un’autobiografia e pubblicato dvd con L’espresso, fatto tour di successo in Brasile e molto altro. Prende sbandate periodiche per suoni che virano verso il latino o concede un pò al pop, ma sempre al blues ritorna. Perché il blues è una madre che non si dimentica, una donna che non si abbandona, mai. Inizia nei '70 la passione per il blues ascoltando dal vivo Hendrix e i primi dischi d'importazione.
Da li' inizia una lunghissima carriera che attraversa varie fasi, da quelle del Blues acustico a quelle Rock Blues fino ad arrivare nel 1988 al Cd "NO MORE BLUE" dove si mette in evidenza come compositore. Lo stile cambia molto arricchendosi di armonie e ritmi soul e latini ma restando ferma l'ispirazione del blues.
Tante sono le collaborazioni (Ginger Baker, Brian Auger), le partecipazioni ai festival internazionali (Berlino, Bellinzona),l'apertura dei concerti di Bob Marley, tours USA (con Ginger Baker) e RUSSIA ed anche le collaborazioni come session men (Edoardo Bennato, Francesco De Gregori), le tante apparizionin televisive e le colonne sonore (tra le tante, quelle delle pellicole Marrakesh Express e Turne' di Gabriele Salvatores).
Dopo 8 anni dall’ultimo cd di inediti (in mezzo un “libro autobiografico” e un CD/dvd “live”) Roberto Ciotti torna ad incidere con la sua band. Troubles and Dreams è il lavoro più maturo di Ciotti; una cavalcata fra tradizione e modernità, tra il classico sound elettrico dell'artista e suoni acustici molto curati. È un recupero di tutte le istanze blues, dalle più antiche alle più recenti un alternarsi di ritmi fusi da unico stile, quello caratteristico di Roberto.

mercoledi 6 aprile
apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Tessera annuale 14 euro

ANDY JUST BLUES BAND

Nella migliore tradizione dell’armonica blues della West Coast, Andy Just è sempre stato capace di emozionare il pubblico con le sue performance esplosive, negli States come oltreoceano. Il suo suono è estremamente potente e innovativo, rafforzato in tanti anni di musica dal vivo e di tour nel mondo.
Andy è molto conosciuto in Europa ed Australia, dove è solito intrattenere audience di migliaia di persone in grandi festival blues. E’ famoso per il suo rockin’ blues, che letteralmente “tira giù i muri”. Possiede uno stile artistico unico e capacità d’improvvisazione tali, che fanno sì che i suoi fan debbano sempre chiedersi quali nuove soprese abbia in serbo per loro. E’ famoso per avere introdotto jazz, rock, e altri stili nel suo vasto repertorio. L’approccio originale di Andy conferisce alla sua musica grande energia e grande varietà, senza mai tradire le proprie radici blues.
La sua interpretazione racchiude la vera essenza del blues, mentre incanta il pubblico con le sue performance “take no prisoners”. Proprio questa sua versatilità è ciò che rende le sue performance un’esperienza estremamente piacevole – e si capisce chiaramente dal suo sorriso a trentadue denti - e a migliaia di watt - che anche lui si sta divertendo parecchio. Andy è presente in almeno 30 album ad oggi, e sta continuando a registrare per l’etichetta Blue Rock’It Record. Il suo CD solo, “Don’t Cry”, ha consolidato la sua reputazione di “extraordinaire” dell’armonica. Il CD ha avuto recensioni scintillanti, tutte di rilievo. Che suoni l’armonica blues, la chitarra o canti, Andy ha talento, tecnica e stile da vendere. E’ famoso nel mondo dell’armonica blues come vero maestro del mestiere, e per la sua segnatura “Tone” – che molti armonicisti hanno cercato di imitare ma senza successo. E’ orgoglioso del suo timbro originale e mantiene il suo segreto sotto chiave. Tuttavia Andy ha condiviso alcuni trucchi del mestiere con l’Harmonica Master Class, dove in molti sono intervenuti da vicino e da lontano per imparare dal meglio del meglio in questo campo. Andy attualmente sta registrando sessioni di armonica per l’Harmonica Master Class, e per i CD educativi Mel Bay. Molti aficionados dell’armonica in tutto il mondo mettono Andy ai primi posti nella propria lista di maestri. Andy ha studenti in posti lontani come Inghilterra e Giappone, e riceve lettere ed e-mail da tutto il mondo. Presente sulla scena blues da 28 anni, Andy ha avuto l’opportunità di suonare con alcuni dei grandi. Ha condiviso il palco con gente come: B.B. King, Bo Diddley, John Lee Hooker, Buddy Guy, Albert King, Paul Butterfield, Al Kooper, Nick Gravenites, Roy Rogers, Ronnie Wood, Robben Ford, The Fabulous Thunderbirds, Luther Tucker, Albert Collins, Lazy Lester, Ike Turner, Ronnie Earl, Lowell Fullsom, Norton Buffalo, Jimmy Witherspoon, Junior Wells, Lee Oskar, Chris Cain, Gary Smith, Tommy Castro, James Cotton, John Mayall, Charlie Musslewhite, Garth Webber, Sista Monica, John Entwistle, David Raitt, Paul Rogers, Maria Muldaur, Angela Strehli, Joe Louis Walker, Fenton Robinson e molti altri.
Andy attualmente realizza tour locali e all’estero con “The Ford Blues Band”, della quale è il frontman da oltre dieci anni. Le più recenti distribuzioni della Ford Blues Band stanno ricevendo grandi recensioni in tutto il mondo dei media. I tre CD più recenti, “Another Fine Day”, “The Ford Blues Band - In Memory of Michael Bloomfield with Robben Ford & Chris Cain”, e “Robben Ford & The Ford Blues Band - A Tribute to Paul Butterfield” – hanno tutti ricevuto consenso unanime e diffuso. Altri artisti e band a cui Andy ha prestato il proprio talento sono Robben Ford , Chris Cain e Gary Smith. Negli anni, ha avuto molte incarnazioni come band nell’area della Baia di San Francisco: Andy Just & The Defenders, Andy Just & The Shapes, Andy Just & The Shakedown. Un altro dei lavori realizzati da Andy, è una colonna sonora per il film di George Lucas “Murder in Mississippi”, con Elmer Bernstien alla conduzione. Ha composto anche dei commercial per Kellogg’s, per la Chrysler Corporation, e più recentemente ha partecipato alla colonna sonora di un film importante che si sta realizzando in Francia. Senza dubbio Andy è l’armonicista più potente dai tempi di James Cotton. Anche se è in grado di emulare Sonny Boy Williamson un minuto e Charlie Parker il minuto successivo, Andy resta sempre un originale, un innovatore, per non parlare del fascino che sprigiona sia live che su disco. Che suoni in un piccolo club o a un grande festival, Andy è sicuro di soddisfare il pubblico. Andy Just mette il fuoco nel blues – dal sud di Chicago fino alle profondità oscure del Delta e indietro. Vedere e ascoltare una performance di Andy Just è un’esperienza da non perdere.

Discografia:
2010 ANDY JUST – SMOKIN’ TRACKS (double CD) – Feelin’ Good Records
2008 ANDY JUST & THE SHAPES – Appaloosa Records
2007 PEACE OF MIND – GAIL "Mojo" MULDROW - Feelin' Good Records 006
2007 SHARD OF TRUTH – Gary Horsman - Messaround Records MRSCD007
2006 THE BUTTERFIELD/BLOOMFIELD CONCERT – THE FORD BLUES BAND - Blue Rock’it RecordsBRCD141
2003 ANOTHER FINE DAY – THE FORD BLUES BAND - Blue Rock’it Records
2003 DREAMS NOT FORGOTTEN – GARY HORSMAN - Messaround Records MRSCD006
2002 IN MEMORY OF MICHAEL BLOOMFIELD – THE FORD BLUES BAND with ROBBEN FORD & CHRIS CAIN - Blue Rock’it Records BRCD136
2001 PEOPLE LOVE THE BLUES – SISTA MONICA - Mo Muscle Records
2001 ROBBEN FORD and THE FORD BLUES BAND“A TRIBUTE TO PAUL BUTTERFIELD” - Blue Rock’it Records BRCD134
1999 BLUE ROCK’IT BLUES REVUE – Blue Rock’it Records BRCD131
1999 THE FORD BLUES BAND 1999 - Blue Rock’it Records BRCD130
1997 THE BIG NERVOUS CHILL “KILLER ACID JAZZ BY CUE BALL” - Nervous Records NRV02014-2
1997 JUKE & THE BLUE JOINTS “ROUGH AND READY” - Blue Joy Music BJM
1996 THE FORD BLUES BAND “FORDS & FRIENDS” - Blue Rock’it Records
1996 MICHAEL OSBORN “A BACKGROUND IN THE BLUES” Featuring JOHN LEE HOOKER - Blue Rock’it Records BRCD125
1995 LUTHER TUCKER & THE FORD BLUES BAND - Blue Rock’it Records BRCD122
1994 THE FORD BLUES BAND – HOTSHOTS - Blue Rock’it Records BRCD121
1994 BLUE ROCK’IT RECORDS – 10 YEARS OF GREAT MODERN BLUES – Blue Rock’it Records BRCD118
1994 ANDY JUST “DON’T CRY” - Blue Rock’it Records BRCD117
1992 THE FORD BLUES BAND - LIVE AT BRENINDALE ‘92’ - Blue Rock’it Records
1991 THE BEST OF THE WEST COAST BLUES HARP PLAYERS - “Got Harp, If You Want It” - Blue Rock’it Records BRCD11
1991 THE FORD BLUES BAND - HERE WE GO - Cross Cut Records CCD1109
1991 JOHNNY NITRO & THE DOOR SLAMMERS - The Saloon Recordings
1991 FRIENDSHIP STEW – David Raitt 7 Tony Rutledge Children’s Songs – Kid Heart Music AMR01
1990 SARAH BAKER - Firenze Records SEB003
1988 R&B EXPRESS – WESTBOUND - Hot Club Records 8CR39A
1987 ANDY JUST & THE SHAPES - S&M Records AJ004
1984 HOHNER “Heavy Duty Harpin” - Hohner HAS-127
1983 ANDY JUST & THE DEFENDERS “TEST PRESSING” - S&M Records
1982 KSJO “BEST OF THE BAY” Andy Just & The Defenders - “Sensations”
1982 ANDY JUST & THE DEFENDERS - S&M Records
1981 ANDY JUST “ROCKINITIS” - Blue Rock’it Records
1976 BLUE BAY “Anthology of San Francisco Bay Blues” - Messaround Records

BIG MAMA
Vicolo San Francesco a Ripa 18 • 00153 • Roma
Telefono • 065812551 • Fax • 065806497
http://www.bigmama.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Jesse Malin


Andy Just


Roberto Ciotti


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business